Trieste e la Barcolana Special Edition: l'Amerigo Vespucci protagonista

Trieste si prepara ad accogliere l'Amerigo Vespucci: Barcolana Special Edition

Trieste si prepara a vivere un weekend all'insegna del mare e della tradizione con la Barcolana Special Edition, in programma dal 23 al 26 Febbraio. Protagonista indiscussa sarà la Nave Scuola Amerigo Vespucci, che sabato 25 Febbraio farà il suo maestoso ingresso nel Golfo di Trieste. L'evento, organizzato in collaborazione con la Marina Militare, promette di essere un'occasione unica per ammirare la bellezza della celebre nave e vivere l'atmosfera magica della Barcolana in una veste inedita.

Non solo la Vespucci: la Barcolana Special Edition aprirà le porte a tutti i tipi di imbarcazioni, creando uno spettacolo di luci e vele lungo il litorale triestino. L'iniziativa si propone di celebrare la passione per il mare e la nautica, coinvolgendo appassionati di ogni età e provenienza. Il programma è ricco e variegato, con eventi che si susseguiranno a ritmo serrato sia in mare che a terra.

A terra, sono previsti concerti, mostre fotografiche dedicate alla storia della Barcolana e all'Amerigo Vespucci, stand gastronomici con le prelibatezze della cucina triestina e laboratori per bambini.
In mare, oltre alla presenza imponente della Vespucci, si terranno regate e dimostrazioni di abilità nautiche, offrendo uno spettacolo suggestivo per tutti gli spettatori.

La manifestazione si concluderà il 26 Febbraio, lasciando un ricordo indelebile nella città di Trieste e nei cuori di tutti i partecipanti. L'organizzazione invita tutti a partecipare a questo evento straordinario, un'occasione imperdibile per vivere l'emozione unica di assistere all'arrivo della Nave Vespucci e di immergersi nel cuore pulsante della Barcolana.

Per maggiori informazioni sul programma completo e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale della Barcolana: www.barcolana.it . Seguite anche la pagina Facebook dell'evento per aggiornamenti in tempo reale e per condividere le vostre foto e le vostre emozioni. Pagina Facebook Barcolana

Non perdete l'occasione di vivere questo evento unico nel suo genere!

(28-02-2025 17:52)