Frana improvvisa: macigni piombano sull'asfalto, scampato pericolo. IMMAGINI

```html

Sichuan, Frana da Infarto: Passanti Scampano Miracolosamente a Qianwei

Qianwei, Sichuan, Cina - Un'incredibile sequenza di eventi si è verificata oggi nella contea di Qianwei, nella provincia del Sichuan, quando una frana di proporzioni impressionanti ha scaraventato enormi massi direttamente su una strada trafficata. Le immagini del video, diffuse sui social media, mostrano due passanti impegnati in una disperata corsa per la sopravvivenza mentre i massi precipitano a pochi metri da loro.

BR

La velocità e la potenza della frana sono state tali da lasciare tutti senza fiato. Nel video si può vedere chiaramente come i due individui si trovavano a passare in quella strada, quando, improvvisamente, si sono uditi forti boati provenienti dalla collina sovrastante. Quasi immediatamente, una pioggia di roccia e detriti si è abbattuta sull'asfalto, costringendoli a fuggire a gambe levate.

BR

Nonostante la gravità della situazione, sembra che nessuno sia rimasto ferito. La prontezza di riflessi dei passanti, unita a una dose di pura fortuna, ha evitato una potenziale tragedia. Le autorità locali sono immediatamente intervenute per mettere in sicurezza l'area e valutare i danni causati dalla frana. Si sospetta che le forti piogge degli ultimi giorni possano aver contribuito a destabilizzare il terreno, causando il distacco di una porzione significativa della collina.

BR

Le operazioni di pulizia della strada sono in corso, ma si prevede che richiederanno tempo a causa delle dimensioni dei massi caduti. La viabilità nella zona è temporaneamente interrotta e si raccomanda di evitare il transito fino a quando la situazione non sarà completamente sotto controllo. Le autorità stanno monitorando costantemente la zona per prevenire ulteriori smottamenti e garantire la sicurezza della popolazione. A questo indirizzo si possono trovare consigli utili in caso di frane: Protezione Civile - Frane

```

(28-02-2025 08:40)