Tragedia a Roma: un "barbiere buono" investito e ucciso

Tragedia a Roma: caccia al pirata della strada che ha ucciso un amato barbiere

Roma è sotto shock per la morte di Antonio, un barbiere molto conosciuto e apprezzato nel quartiere Monteverde, travolto e ucciso da un'auto pirata che si è data alla fuga. L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20:00, in via . La vittima, un uomo di 50 anni stimato per la sua gentilezza e professionalità, è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto, l'auto, di colore scuro, avrebbe investito Antonio mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Dopo l'impatto, il conducente non si è fermato a prestare soccorso, dandosi alla fuga e lasciando la vittima agonizzante sull'asfalto. Le indagini sono attualmente in corso e si concentrano sull'analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, per identificare il modello e la targa del veicolo coinvolto e risalire al responsabile.

Antonio era una figura molto amata nel quartiere. I suoi clienti lo ricordano come un uomo gentile, disponibile e sempre pronto ad un sorriso. "Era il nostro barbiere di fiducia, una persona meravigliosa" racconta una cliente incredula e visibilmente commossa. "Era un punto di riferimento per tutti noi, non solo per le sue capacità professionali ma anche per la sua umanità." Sui social media è nato un vero e proprio coro di cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, con messaggi di affetto e ricordi di una persona buona e generosa.

Il pirata della strada rischia ora un'accusa pesante: omicidio stradale e omissione di soccorso, reati che prevedono pene severe. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per identificare il responsabile e assicurarlo alla giustizia, dando così un segnale forte contro questo tipo di crimini inaccettabili. La speranza è che la comunità possa trovare presto giustizia e che il ricordo di Antonio, il "barbiere buono" di Monteverde, possa vivere a lungo nel cuore di quanti lo hanno conosciuto.

Si invitano eventuali testimoni a contattare le autorità.

Aggiornamenti in corso.

(28-02-2025 13:52)