Liberato il presunto complice nell'omicidio di Parabiago: la 'Mantide' accusata

Scarcerato Maurizio Massè, presunto complice della "Mantide" di Parabiago

Maurizio Massè, 59 anni, è stato scarcerato. L'uomo era stato fermato sabato 15 febbraio dai Carabinieri della Compagnia di Legnano con l'accusa di concorso in omicidio nell'ambito dell'inchiesta che ha coinvolto Adilma Pereira Carneiro, soprannominata la "Mantide di Parabiago". Massè era accusato di aver partecipato all'omicidio di Michele Della Malva, marito della Carneiro.

Le indagini, ancora in corso, si concentrano sulla dinamica dell'efferato delitto e sul ruolo preciso di Massè nell'assassinio. L'uomo, secondo le accuse iniziali, avrebbe avuto un ruolo chiave nell'eliminazione di Della Malva, ma le risultanze investigative successive hanno portato alla sua scarcerazione. Le motivazioni che hanno spinto il giudice a revocare la misura cautelare non sono state rese pubbliche, alimentando un clima di incertezza e interrogativi sull'effettivo coinvolgimento di Massè nel delitto.

Adilma Pereira Carneiro rimane invece indagata per l'omicidio del marito. La donna, al centro di un'intricata vicenda giudiziaria, è accusata di aver pianificato e/o eseguito l'omicidio di Della Malva. Le indagini mirano a ricostruire il movente del delitto, approfondendo le relazioni tra la Carneiro, Massè e la vittima, e a chiarire definitivamente il ruolo di ciascuno dei soggetti coinvolti.

La scarcerazione di Massè rappresenta un importante sviluppo nell'inchiesta, ma lascia ancora molti punti oscuri. L'esito delle indagini, e la possibile formulazione di eventuali accuse, resta in bilico. Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per raccogliere ulteriori elementi probatori che possano chiarire definitivamente la vicenda e assicurare giustizia alla vittima.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità di Parabiago, lasciando un'ombra di mistero e di sgomento. L'attenzione mediatica rimane alta, in attesa di nuovi sviluppi che possano fare luce sulla verità.

Si attendono ulteriori comunicati ufficiali da parte delle autorità competenti per ulteriori dettagli sull'evolversi delle indagini.

(28-02-2025 17:13)