Stroppa accusa: "Starlink, PD e FdI complici in una crociata contro Musk".
```html
DL Spazio, scontro infuocato: "È un freno al sistema americano"
La discussione sul Decreto Legge Spazio si fa sempre più accesa. Lunedì il testo approderà alla Camera, ma le polemiche non accennano a placarsi. Il tema, particolarmente delicato in quanto legato alla sicurezza nazionale, vede posizioni divergenti e accuse incrociate.
Andrea Stroppa, considerato il referente italiano di Elon Musk, ha rilasciato dichiarazioni forti: "Il DDL Spazio è ormai uno strumento per evitare qualsiasi ipotesi di utilizzo del sistema americano." Un'affermazione che getta benzina sul fuoco, alimentando il dibattito già rovente. Stroppa ha poi rincarato la dose, puntando il dito contro le forze politiche:
"Su Starlink il Pd fa una crociata anti-Musk e FdI gli va dietro." Parole che denunciano una convergenza inaspettata tra partiti su un tema così strategico, e che sollevano interrogativi sulle motivazioni alla base di tale posizione.
Il decreto, che mira a regolamentare le attività spaziali italiane, è al centro di un acceso confronto tra chi lo considera necessario per tutelare gli interessi nazionali e chi, come Stroppa, lo vede come un ostacolo all'innovazione e alla collaborazione internazionale, in particolare con gli Stati Uniti. Resta da vedere come si evolverà il dibattito parlamentare e quali saranno le conseguenze per il futuro del settore spaziale italiano.
```
(