**Polemiche a Treviglio: si dimette la consigliera accusata di pressioni su collega in gravidanza.**
```html
Terremoto Politico a Treviglio: Silvia Colombo si Dimette Dopo la Polemica
Treviglio (Bergamo) - Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla politica trevigliese. Silvia Colombo, fino a poche ore fa capogruppo di Fratelli d'Italia (FDI) al Comune, ha rassegnato le proprie dimissioni sia dal partito che dal Consiglio Comunale. La decisione, irrevocabile, giunge a seguito della bufera mediatica scatenata da alcune frasi controverse rivolte a una collega consigliera in stato di gravidanza.
La vicenda, emersa con forza nelle ultime ore, ha scosso profondamente l'opinione pubblica e l'intera amministrazione comunale. Stando alle ricostruzioni, Colombo avrebbe espresso considerazioni in merito all'opportunità, per la consigliera incinta, di dedicarsi alla maternità piuttosto che all'attività politica. Parole che sono state immediatamente interpretate come offensive e discriminatorie, suscitando un'ondata di indignazione e richieste di chiarimento. La stessa Colombo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, mantenendo un profilo basso in questi momenti concitati. Il gesto di dimissioni, tuttavia, appare come un tentativo di arginare l'escalation della polemica e di assumersi la responsabilità politica di quanto accaduto.
La notizia delle dimissioni ha generato reazioni contrastanti. Da un lato, esponenti dell'opposizione hanno espresso soddisfazione per la decisione, sottolineando la gravità delle affermazioni incriminate. Dall'altro, membri della maggioranza hanno manifestato rammarico per la perdita di Colombo, riconoscendone l'impegno e la dedizione al lavoro svolto in Consiglio Comunale. Resta ora da vedere chi prenderà il suo posto nel gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e come questa vicenda influenzerà gli equilibri politici all'interno dell'amministrazione comunale trevigliese.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. BRUlteriori aggiornamenti seguiranno.
```(