**"Gravidanza e dimissioni a Treviglio: la consigliera FdI rompe con il partito, tra accuse e polemiche"**

```html

"Sei Incinta? Dimettiti": Bufera a Treviglio, Consigliera FdI Lascia con Accuse al Partito

Treviglio, Bergamo - Un terremoto politico scuote la cittadina bergamasca. Una consigliera comunale di Fratelli d'Italia ha rassegnato le dimissioni, motivando la sua decisione con presunte pressioni ricevute a causa della sua gravidanza. La notizia, che sta rapidamente facendo il giro del web, ha sollevato un polverone di polemiche e acceso il dibattito sui diritti delle donne in politica e sulla conciliazione tra vita privata e impegno istituzionale.

La consigliera, di cui per ora manteniamo l'anonimato, ha dichiarato di aver subito forti pressioni da parte di esponenti del suo stesso partito, i quali le avrebbero suggerito, in maniera più o meno velata, di rinunciare al suo incarico per via della sua condizione. "Mi è stato fatto capire che la mia gravidanza avrebbe rappresentato un ostacolo al corretto svolgimento delle mie funzioni", ha affermato la consigliera in una dichiarazione esclusiva. BR La consigliera ha inoltre aggiunto che, inizialmente, aveva creduto di poter contare sul sostegno del partito e della comunità locale, ma che la situazione è rapidamente degenerata. La pressione psicologica è diventata insostenibile, portandola alla difficile decisione di dimettersi.

Le accuse lanciate dalla consigliera sono pesanti e mettono in seria difficoltà Fratelli d'Italia a Treviglio. Al momento, non è ancora giunta una risposta ufficiale da parte del partito, ma si attendono chiarimenti nelle prossime ore. Intanto, diverse voci si levano in difesa della consigliera, condannando fermamente qualsiasi forma di discriminazione basata sulla maternità. BR Questo episodio riaccende i riflettori su una questione cruciale: la necessità di creare un ambiente politico inclusivo e rispettoso dei diritti delle donne, in cui la maternità non sia vista come un impedimento, ma come un valore aggiunto.

Segui gli aggiornamenti su questa vicenda.

```

(27-02-2025 11:04)