Allarme in Stazione Centrale a Milano: segnalato individuo con arma lunga.

```html

Allarme in Stazione Centrale: Uomo Armato Avvistato, Attimi di Tensione

Milano, 16 Ottobre 2024 - Grande apprensione questa mattina alla Stazione Centrale di Milano, dove un uomo è stato avvistato con un fucile. L'episodio ha scatenato il panico tra i viaggiatori e ha portato all'immediato intervento delle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si aggirava nella zona antistante i binari quando è stato notato da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato la Polizia Ferroviaria. La segnalazione ha fatto scattare il protocollo di sicurezza previsto in questi casi, con l'immediato dispiegamento di agenti in tenuta antisommossa e l'evacuazione parziale dell'area interessata.

Al momento non sono ancora chiare le motivazioni dell'uomo. Le forze dell'ordine lo hanno circondato e disarmato senza che si verificassero spari o feriti. L'uomo è stato condotto in questura per essere interrogato e chiarire le ragioni del suo gesto.

La circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti e disagi per i viaggiatori, con alcuni treni in ritardo o soppressi. La situazione è gradualmente tornata alla normalità nel corso della mattinata, dopo che le autorità hanno accertato l'assenza di ulteriori pericoli.

Le indagini sono in corso per stabilire l'identità dell'uomo e la natura dell'arma. Si ipotizza possa trattarsi di un'arma giocattolo o di un fucile ad aria compressa, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Restate sintonizzati su affaritaliani.it per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda in evoluzione.
Per informazioni sui ritardi dei treni consultare il sito di Trenitalia.
La Questura non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni.

```

(28-02-2025 06:31)