**Zeman colpito da ischemia, futuro incerto per la sua capacità di parlare: parla il medico.**

```html

Zeman, ore di angoscia: condizioni critiche dopo l'ischemia.

L'ambiente calcistico è in apprensione per le condizioni di salute di Zdeněk Zeman, l'ex allenatore di Roma e Lazio, ricoverato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una grave ischemia. Le notizie che giungono dall'ospedale sono tutt'altro che rassicuranti, gettando nello sconforto i suoi numerosi estimatori e tifosi.

"La situazione è delicata," ha dichiarato un neurochirurgo del Gemelli, che preferisce restare anonimo, "abbiamo fatto tutto il possibile per stabilizzare il paziente, ma al momento è impossibile prevedere se potrà recuperare completamente le sue funzioni, compresa la capacità di parlare." La prognosi resta riservata e lo staff medico monitora costantemente l'evolversi del quadro clinico.

Zeman, noto per il suo calcio offensivo e per il suo carattere schietto e senza peli sulla lingua, ha allenato numerose squadre italiane, lasciando un segno indelebile soprattutto nelle piazze di Roma e Lazio. La sua filosofia di gioco, improntata all'attacco e al divertimento, ha conquistato migliaia di tifosi, che ora si stringono attorno a lui in questo momento difficile.

Numerosi messaggi di sostegno e affetto stanno giungendo da tutto il mondo del calcio, da ex giocatori allenati da Zeman a colleghi allenatori, tutti uniti nella speranza di una pronta guarigione. "Forza mister, non mollare!" è il messaggio più ricorrente sui social network, segno di quanto Zeman sia amato e rispettato nel mondo del calcio. La redazione si unisce all'augurio di una pronta ripresa.

```

(28-02-2025 11:00)