Treviglio, consigliera FdI si dimette: "Pressioni per via della gravidanza".

```html

"Sei incinta? Dimettiti", la consigliera di FdI lascia (e polemizza con il partito): il caso scuote Treviglio

TREVIGLIO - Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sul consiglio comunale di Treviglio: una consigliera di Fratelli d'Italia ha rassegnato le dimissioni, innescando un'ondata di polemiche e accuse che rischiano di incrinare i rapporti all'interno del partito locale.

Secondo quanto emerso, alla base della decisione ci sarebbero pressioni ricevute dalla consigliera, incinta, affinché si dimettesse dalla carica. La motivazione addotta sarebbe l'incompatibilità tra il ruolo istituzionale e gli impegni derivanti dalla maternità. Un'affermazione che ha scatenato l'indignazione della diretta interessata, che ha denunciato pubblicamente un clima discriminatorio e sessista all'interno del suo stesso partito.

"Mi è stato fatto capire che la mia gravidanza rappresentava un problema per l'amministrazione," ha dichiarato la consigliera. "Un'assurdità inaccettabile, soprattutto se proveniente da un partito che si professa a tutela della famiglia."

La vicenda ha immediatamente sollevato un vespaio di reazioni. Esponenti dell'opposizione hanno espresso solidarietà alla consigliera, condannando fermamente qualsiasi forma di discriminazione. Anche all'interno di Fratelli d'Italia si registrano voci discordanti, con alcuni membri che si sono schierati apertamente a favore della consigliera dimissionaria, chiedendo un chiarimento immediato ai vertici del partito.

Al momento, non è ancora chiaro chi siano i responsabili delle pressioni denunciate. La consigliera ha annunciato di aver già provveduto a informare i vertici regionali del partito e si riserva di valutare ulteriori azioni legali per tutelare la propria immagine e i propri diritti. Un caso destinato a far discutere e che mette a dura prova la coesione interna di Fratelli d'Italia a Treviglio. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze politiche di questa vicenda.```

(27-02-2025 11:04)