Papa Francesco, miglioramento continuo: celebra messa e la respirazione si fa più agevole.
Papa Francesco: "Fuori dalla Fase Più Critica", ma Attesa e Prudenza
Le notizie che giungono dal Vaticano sono moderatamente positive. Dopo alcuni giorni di apprensione, sembra che il Santo Padre abbia superato la fase più acuta del problema respiratorio che lo ha costretto al ricovero.La situazione, tuttavia, resta sotto stretta osservazione. Fonti mediche sottolineano che, sebbene il Pontefice stia meglio, le condizioni restano complesse e potrà essere considerato fuori pericolo solo dopo un periodo di stabilità e convalescenza.
L'attesa è ora tutta concentrata sull'Angelus di domenica. Molti fedeli sperano di poter vedere il Papa, anche solo in video, per ricevere un suo saluto e un messaggio di rassicurazione. La decisione finale spetterà, ovviamente, ai medici e allo stesso Pontefice, tenendo conto del suo stato di salute.
Nei prossimi giorni, è prevista una conferenza stampa dei medici che stanno seguendo il Papa. Si attendono maggiori dettagli sulle cause del problema respiratorio e sulle prospettive di recupero. Intanto, si apprende che il Pontefice ha potuto pregare nella cappella dell'ospedale e che la sua respirazione è migliorata significativamente. Un segnale incoraggiante, ma che non deve far abbassare la guardia.
(