Francesco, quadro clinico stabile: lettura e fisioterapia. De Donatis guida il rito delle Ceneri.

```html

Papa Francesco: Quindici Giorni di Ricovero e Attesa per l'Angelus



Il Pontefice è ricoverato da quindici giorni al Policlinico Gemelli, un periodo che ha tenuto con il fiato sospeso fedeli e osservatori di tutto il mondo. Le notizie che giungono dal Vaticano sono di cauto ottimismo, ma è chiaro che la situazione richiederà ancora tempo prima di poter dichiarare il Sommo Pontefice fuori pericolo. La stabilità delle sue condizioni è il fattore chiave su cui si concentrano le speranze e le preghiere.

Si attende con particolare fervore l'Angelus di domenica, momento tradizionale di incontro tra il Papa e i fedeli. Non è ancora chiaro se Papa Francesco potrà presiedere l'appuntamento dalla finestra del Gemelli, o se verrà delegato un altro prelato. L'incertezza aggiunge un ulteriore elemento di tensione, ma anche di speranza.

Fonti vicine al Pontefice riferiscono che, nonostante il ricovero, Papa Francesco continua a seguire con attenzione gli eventi mondiali e a leggere i quotidiani. Prosegue, inoltre, la terapia prescritta dai medici, mostrando la sua consueta forza d'animo e determinazione.

Nel frattempo, le celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri sono state presiedute dal cardinale De Donatis, Vicario Generale per la Diocesi di Roma. Un gesto di continuità e di guida spirituale in un momento di prova. La comunità cattolica si stringe attorno al suo Pastore, auspicando una pronta e completa guarigione.

Aggiornamenti costanti seguiranno l'evolversi della situazione.```

(28-02-2025 12:55)