Francesco in Vaticano: terapia e riposo, De Donatis guida le Ceneri.

`

Papa Francesco: Quindicesimo Giorno di Ricovero, Attesa per l'Angelus

Roma - Sono trascorsi quindici giorni dal ricovero di Papa Francesco al Policlinico Gemelli, un periodo segnato da apprensione e preghiere per la sua salute. La notizia del suo ricovero ha destato grande preoccupazione in tutto il mondo.

Le condizioni del Pontefice, secondo fonti mediche, restano stabili ma richiedono un monitoraggio costante. Si apprende che il Papa continua a leggere i quotidiani e a seguire la terapia prescritta. Il quadro clinico generale è in miglioramento, ma la prudenza resta massima: il Pontefice sarà considerato fuori pericolo solo dopo un periodo di stabilità prolungato.

Grande è l'attesa per l'Angelus di domenica. Ancora non è chiaro se Papa Francesco potrà presiederlo di persona dal balcone del Gemelli, oppure se interverrà tramite un collegamento video. La decisione finale dipenderà dall'evoluzione del suo stato di salute nei prossimi giorni.

In questi giorni, le celebrazioni delle Ceneri sono state presiedute dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale della Diocesi di Roma, in segno di vicinanza al Santo Padre e alla comunità ecclesiale.

Il mondo continua a seguire con attenzione l'evolversi della situazione, sperando in un rapido e completo recupero del Pontefice.

`

(28-02-2025 12:55)