Empoli sorprende: elimina la Juventus dalla Coppa Italia.

```html

Empoli Stordisce la Juventus: 3-5 ai Rigori! Coppa Italia, Bianconeri Eliminati a Torino

TORINO - Una notte amara per la Juventus all'Allianz Stadium. L'Empoli, con una prestazione stoica, elimina i bianconeri dalla Coppa Italia dopo una maratona conclusasi 3-5 ai calci di rigore. Una sconfitta inaspettata per la squadra di mister Allegri, che ora vede sfumare uno degli obiettivi stagionali.

La partita, giocata a ritmi elevati, si era conclusa sullo 0-0 dopo i tempi regolamentari. Entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma le difese hanno prevalso sugli attacchi. Nei tempi supplementari, il risultato è rimasto invariato, portando la sfida all'emozionante lotteria dei rigori.

L'Empoli si è dimostrato impeccabile dal dischetto, realizzando tutti e cinque i tiri. Per la Juventus, invece, è stato fatale l'errore di uno dei giocatori, che ha spianato la strada alla vittoria toscana.

Il tecnico dell'Empoli, visibilmente emozionato, ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la determinazione e lo spirito di squadra che hanno permesso loro di superare un avversario blasonato come la Juventus.

Ora l'Empoli avanza al turno successivo della Coppa Italia, mentre la Juventus dovrà concentrarsi sul campionato e sulla Champions League, cercando di riscattare questa delusione. Un risultato che scuote l'ambiente bianconero e pone interrogativi sulla condizione della squadra.

BR

Formazioni: BR

Juventus: (inserire formazione) BR

Empoli: (inserire formazione) BR

BR

Marcatori (Rigori):

Empoli: (Elenco Marcatori) BR

Juventus: (Elenco Marcatori) BR

```

(26-02-2025 23:07)