**Bollette, in arrivo aiuti statali: stanziati tre miliardi, priorità alle famiglie.**

**Caro-Bollette: Il Governo Stringe i Tempi, Intervento Decisivo in Arrivo!**Il Consiglio dei Ministri è pronto a varare un piano da **3 miliardi di euro** per contrastare l'aumento dei costi energetici. L'appuntamento è fissato per domani, venerdì 28 febbraio alle ore 11.30, dopo un rinvio che aveva generato qualche malumore.
L'intervento, lungamente atteso, mira a fornire un sostegno concreto soprattutto alle *famiglie* in difficoltà, le più colpite dall'impennata delle bollette. Si prevede una serie di misure, ancora in fase di definizione, che potrebbero includere bonus diretti, agevolazioni fiscali e interventi per incentivare l'efficienza energetica.
La decisione è giunta al termine di un'intensa riunione di maggioranza, dove si sono confrontate diverse posizioni e valutate le possibili soluzioni. L'obiettivo primario resta quello di tutelare il potere d'acquisto delle famiglie e sostenere la competitività delle imprese italiane, messe a dura prova dall'aumento dei costi energetici.
Resta da vedere nel dettaglio quali saranno le misure adottate e come verranno ripartite le risorse a disposizione. Gli occhi sono puntati su Palazzo Chigi, in attesa di una decisione che potrebbe avere un impatto significativo sull'economia del paese. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno disponibili a breve.
**Aggiornamento**: Si prevede anche un sostegno mirato alle imprese energivore, particolarmente vulnerabili all'aumento dei costi dell'energia.
**Link Utile**: Per maggiori informazioni sull'efficienza energetica, visita il sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

(27-02-2025 05:17)