Bahrain, F1: Verstappen domina le prove, Hamilton sesto. La cronaca live.

```html

GP Bahrain, Libere 1: Hamilton sesto, Verstappen domina!

Sakhir, Bahrain - Max Verstappen si è dimostrato subito il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2024. L'olandese ha fermato il cronometro sul tempo di riferimento, dimostrando un'ottima confidenza con la sua Red Bull.

Mattinata intensa nel deserto bahrenita, con diverse scuderie impegnate a valutare aggiornamenti e assetti in vista della gara di domenica. Charles Leclerc, inizialmente in pista, ha preceduto il lavoro di set-up di Andrea Antonelli, presente nel paddock per raccogliere dati e impressioni. Il giovane talento italiano è stato attentamente osservato dai tecnici Ferrari.

Dietro a Verstappen, si è piazzato Fernando Alonso, seguito da Sergio Perez. Lewis Hamilton ha ottenuto il sesto tempo, distante dal vertice, ma indicativo di un lavoro in corso per ottimizzare la sua Mercedes. Il britannico è apparso concentrato nel cercare il giusto feeling con la vettura, provando diverse configurazioni aerodinamiche.

La sessione non ha regalato particolari sorprese, se non la conferma di un Verstappen in forma smagliante e di una Red Bull apparentemente superiore alla concorrenza. Sarà interessante vedere come evolveranno le performance nel corso delle prossime sessioni, con temperature più elevate e condizioni di pista diverse.

La lotta per la pole position si preannuncia serrata, con diversi piloti in grado di competere per le prime posizioni. Non resta che attendere le prossime sessioni per capire chi avrà la meglio.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti, seguiteci sui nostri canali social e sul nostro sito!

Sito Ufficiale Formula 1```

(28-02-2025 16:57)