**Aggravamento delle condizioni respiratorie di Papa Francesco: diagnosticato broncospasmo.**

```html

Papa Francesco, apprensione per le sue condizioni: ventilazione non invasiva al Gemelli

BR

Il Pontefice è ricoverato da quindici giorni presso il Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni di salute, monitorate costantemente dall'équipe medica, destano preoccupazione. L'ultimo bollettino serale diffuso dalla struttura ospedaliera indica che Papa Francesco è sottoposto a ventilazione meccanica non invasiva a causa di una crisi di broncospasmo che ha aggravato il quadro respiratorio.

BR

"Si registra una buona risposta sugli scambi gassosi", si legge nel bollettino, un dato che offre un cauto ottimismo, ma i medici restano prudenti. Secondo fonti mediche, le prossime 24-48 ore saranno cruciali per valutare l'evoluzione del quadro clinico e scongiurare eventuali peggioramenti. L'attenzione è massima e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

BR

La notizia del ricovero e dell'aggravarsi delle sue condizioni ha suscitato grande preoccupazione e vicinanza da parte dei fedeli di tutto il mondo. Preghiere e messaggi di sostegno giungono da ogni angolo del globo, testimoniando l'affetto e la stima verso il Pontefice.

```

(28-02-2025 21:29)