Ecco un'opzione: **Stellantis: Bonus Tavares ridimensionato, addio ai 100 milioni, si parla di 35.**

```html

Stipendi d'Oro nel Mondo dell'Automotive: Tavares Ridimensiona il Suo Compenso

Il mondo dell'automotive continua a far parlare di sé, non solo per le innovazioni tecnologiche, ma anche per le cifre astronomiche che circolano negli stipendi dei suoi vertici. Quest'anno, i riflettori sono puntati su Carlos Tavares, figura chiave del gruppo Stellantis, e sul suo compenso.
Secondo fonti ben informate, il *manager lusitano* ha incassato nel 2024 uno stipendio di 23 milioni di euro, comprensivo di paga base e bonus. Una cifra considerevole, senza dubbio, ma che segna una diminuzione significativa rispetto ai 36,5 milioni di euro percepiti nel 2023. Una contrazione pari al 37%, che non mancherà di suscitare dibattiti e analisi nel settore.
Altro tema caldo riguarda la buonuscita di Tavares. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, le cifre che circolavano parlavano di ben 100 milioni di euro, l'ammontare effettivo si è rivelato decisamente inferiore. Fonti interne confermano che l'ex amministratore delegato di Stellantis riceverà "solo" 35 milioni di euro. Pur rimanendo una somma ingente, si tratta di un valore nettamente diverso da quello precedentemente riportato.
Questi dati, benché parziali, offrono uno spaccato interessante sulle dinamiche economiche che regolano i compensi dei top manager nel settore automobilistico. Un ambito dove performance, risultati e responsabilità si traducono in cifre che continuano a far discutere.```

(28-02-2025 07:17)