Termini, bimba di tre anni abbandonata: l'intervento dei carabinieri la mette in salvo.
```html
Dramma sfiorato a Roma Termini: Bambina di 3 anni dimenticata, Carabinieri la salvano
Roma - Attimi di panico e sollievo si sono susseguiti ieri alla Stazione Termini, dove una bambina di soli tre anni è stata accidentalmente dimenticata dalla sua famiglia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la famiglia, in procinto di salire a bordo di un treno, si è divisa e purtroppo la piccola è rimasta a terra, senza che nessuno se ne accorgesse immediatamente.
La situazione è stata prontamente gestita dai Carabinieri in servizio alla stazione, che hanno notato la bambina sola e in lacrime. Gli agenti l'hanno subito soccorsa, tranquillizzata e messa al sicuro.
Nel frattempo, i familiari, accortisi della terribile dimenticanza, avevano già lanciato l'allarme al capotreno. Scattate immediatamente le ricerche, la famiglia, dopo essere scesa alla Stazione Tiburtina, è tornata precipitosamente a Termini.
Fortunatamente, grazie alla prontezza dei Carabinieri e alla collaborazione del personale ferroviario, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. La bambina è stata riconsegnata ai suoi genitori, visibilmente scossi e grati per l'intervento delle forze dell'ordine. L'episodio, pur con l'esito positivo, sottolinea l'importanza di prestare sempre la massima attenzione ai bambini, soprattutto in luoghi affollati e di transito come le stazioni ferroviarie. Le autorità raccomandano ai genitori di vigilare attentamente sui propri figli durante gli spostamenti, per evitare che simili situazioni si ripetano.
(