Roma piange il "barbiere buono": pirata della strada lo travolge e scappa.
```html
Roma sotto shock: caccia al pirata della strada che ha ucciso il "barbiere buono"
Un quartiere intero in lutto a Roma per la tragica scomparsa di un uomo, conosciuto da tutti come il "barbiere buono".
L'uomo è stato investito e ucciso nella notte da un'auto che, secondo le prime ricostruzioni, procedeva a velocità sostenuta. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi nel buio e lasciando la vittima sull'asfalto.
Le autorità competenti sono al lavoro per identificare il pirata della strada. Le indagini si concentrano sull'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e sulla ricerca di eventuali testimoni. La Polizia Municipale sta setacciando i quartieri limitrofi, sperando di individuare l'auto coinvolta, che presumibilmente presenta danni alla carrozzeria.
L'uomo rischia ora pesanti accuse: omicidio stradale e omissione di soccorso. Le pene previste per questi reati sono severissime, e potrebbero comportare diversi anni di reclusione.
Il quartiere si è stretto attorno alla famiglia della vittima. Numerosi i messaggi di cordoglio e di sgomento apparsi sui social media, dove in molti ricordano la gentilezza e la disponibilità dell'uomo. Era un punto di riferimento per tanti, sempre pronto ad offrire un sorriso e una parola di conforto.
L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di inasprire le pene per chi si macchia di reati così gravi. Una petizione online è stata lanciata per chiedere giustizia e per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema. Il questore ha espresso la sua piena collaborazione per assicurare il colpevole alla giustizia.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
[Inserire link a articolo sul codice penale italiano in materia di omicidio stradale e omissione di soccorso: codice penale omicidio stradale]```
(