Francesco al Gemelli: Proseguono i progressi di salute, nuovo aggiornamento medico.
```html
Buone Notizie dal Gemelli: Papa Francesco Continua a Migliorare
Il Pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio a causa di problemi respiratori dovuti a una polmonite bilaterale, sta mostrando incoraggianti segni di ripresa. L'ultimo bollettino medico, rilasciato nella giornata di oggi, conferma un ulteriore miglioramento del quadro clinico complessivo.
"Le condizioni generali di Sua Santità Papa Francesco sono in progressivo miglioramento", si legge nel comunicato. "Prosegue la fisioterapia respiratoria e motoria. Nella giornata di ieri si è alimentato regolarmente e ha riposato bene durante la notte." BR Sono parole che infondono ottimismo e sollievo, non solo nella comunità cattolica, ma in tutti coloro che seguono con apprensione le vicende del Santo Padre.
Il ricovero, inizialmente precauzionale, si è reso necessario a seguito dell'insorgere di difficoltà respiratorie. Gli esami diagnostici hanno poi evidenziato la presenza di una polmonite bilaterale, prontamente trattata con terapia antibiotica. BR Da allora, l'équipe medica del Gemelli ha monitorato costantemente le condizioni del Papa, fornendo aggiornamenti regolari e trasparenti.
Si prevede che, se l'evoluzione positiva dovesse confermarsi nei prossimi giorni, il Pontefice potrà presto fare ritorno in Vaticano per riprendere le sue normali attività pastorali.
```(