Don in stato di ebbrezza provoca incidente: investe pedone e viene sospeso.

```html

Sacerdote Ubriaco Provoca Incidente: Vescovo Dispone Sospensione e Percorso di Recupero



Un grave incidente stradale ha scosso la comunità locale nelle scorse settimane. Un parroco di origine romena, alla guida della sua Alfa Romeo, è stato protagonista di un incidente che ha visto coinvolto un altro automobilista. L'episodio, avvenuto in tarda serata, ha avuto un epilogo ben più serio di un semplice tamponamento, con pesanti conseguenze sia per la vittima che per il sacerdote stesso.

Secondo le prime ricostruzioni, il parroco avrebbe invaso la corsia opposta, probabilmente a causa del suo stato di ebbrezza. L'impatto con l'altra vettura è stato inevitabile e un uomo è rimasto ferito. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale dove ha ricevuto le cure del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono apparse da subito critiche, ma le conseguenze fisiche e psicologiche dell'incidente si faranno sentire a lungo.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi di rito e sottoposto il parroco all'alcoltest. Il risultato è stato inequivocabile: il sacerdote era positivo, con un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge. Di fronte all'evidenza dei fatti, sono scattate le procedure di legge e la patente è stata immediatamente ritirata.

La vicenda ha destato sconcerto e scalpore nella comunità religiosa. Il vescovo, informato dell'accaduto, ha preso pronti provvedimenti. Il parroco è stato sospeso dalle sue funzioni sacerdotali e, come gesto di misericordia e di redenzione, è stato disposto un suo trasferimento in una comunità di recupero, dove potrà intraprendere un percorso di riabilitazione e affrontare le proprie fragilità. "Un momento doloroso per tutta la diocesi," ha commentato un portavoce del vescovo. "Siamo vicini alla persona ferita e ci auguriamo una sua pronta guarigione. Contestualmente, sosteniamo il nostro sacerdote in questo difficile percorso".

L'inchiesta è ancora in corso per accertare tutte le responsabilità e stabilire le eventuali sanzioni penali a carico del sacerdote. L'intera comunità attende con apprensione gli sviluppi della vicenda, sperando in una rapida guarigione della persona coinvolta nell'incidente e in un percorso di recupero efficace per il sacerdote.```

(27-02-2025 05:37)