Sainz svetta nel secondo giorno di test in Bahrain, davanti a Hamilton e Leclerc

Sainz vola, Williams sorprende: Bahrain in fiamme!

Il secondo giorno di test pre-stagionali in Bahrain ha regalato emozioni forti e sorprese inattese. Carlos Sainz Jr. ha dominato la scena, siglando il miglior tempo assoluto al volante della sua Ferrari, precedendo le due rosse di Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Ma la notizia che ha acceso la giornata è stata senza dubbio il sorprendente giro di Alex Albon con la Williams.

L'inglese naturalizzato thailandese ha sfoderato una prestazione di altissimo livello, dimostrando un ottimo feeling con la nuova monoposto e regalando alla scuderia di Grove un'iniezione di fiducia fondamentale in vista del primo Gran Premio. Il tempo ottenuto, seppur lontano da quello del leader Sainz, rappresenta un segnale importante dell'evoluzione della Williams, che negli ultimi anni ha lottato in fondo al gruppo. La squadra sembra aver compiuto un significativo passo avanti, e Albon potrebbe rivelarsi una figura chiave per la risalita in classifica.

La giornata è stata caratterizzata da un'intensa battaglia tra le scuderie di vertice. Hamilton, al volante della Mercedes, e Leclerc, con la Ferrari, si sono alternati ai primi posti della classifica, dando vita ad un duello avvincente. La Rossa, nonostante il tempo record di Sainz, sembra ancora necessitare di alcuni affinamenti, soprattutto in termini di bilanciamento. La Mercedes, invece, sembra aver confermato la sua competitività, dimostrando una buona velocità di punta e un'ottima gestione delle gomme.

Oltre alle prestazioni di Sainz e Albon, è interessante notare l'andamento delle altre scuderie. La Red Bull, con il suo pilota principale Max Verstappen, ha svolto un programma di test mirato alla ricerca della migliore configurazione, evitando di puntare alla massima prestazione cronometrica. Anche la Alpine e la McLaren hanno mostrato segnali incoraggianti, dimostrando di essere in corsa per posizioni di prestigio in questa stagione.

I test in Bahrain proseguono, e le prossime giornate saranno fondamentali per valutare appieno le forze in campo. Le sorprese non mancano e la lotta per la vetta del campionato si preannuncia serrata e ricca di colpi di scena. Aspettiamo con ansia le prossime sessioni per capire quale scuderia sarà davvero in grado di primeggiare nel 2024.

Seguite gli aggiornamenti su Formula1.com per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi!

(27-02-2025 17:30)