Empoli elimina la Juventus in Coppa Italia

Juve ko, l'Empoli vola in semifinale di Coppa Italia!

Dramma per la Juventus, eliminata ai rigori dall'Empoli nella sfida dei quarti di Coppa Italia. Un match che si è concluso sul punteggio di 3-5 dopo i calci di rigore, regalando una clamorosa qualificazione agli azzurri toscani. La partita, giocata allo stadio Castellani di Empoli, è stata caratterizzata da un'atmosfera infuocata e da un'intensità agonistica altissima.

Nel corso dei 90 minuti regolamentari, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando emozioni e capovolgimenti di fronte. La Juventus, pur provando a imporre il suo gioco, ha incontrato una difesa empolese molto attenta e ben organizzata. L'Empoli, dal canto suo, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia bianconera. Il risultato dopo i tempi regolamentari è stato di parità, mandando la sfida ai supplementari.

Anche i supplementari non hanno regalato reti, lasciando spazio alla cruciale lotteria dei rigori. Sul dischetto, l'Empoli si è dimostrato più preciso e cinico, trafiggendo il portiere bianconero per ben 5 volte. Un successo che suggella una prestazione di carattere e di grande determinazione da parte della squadra toscana, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli anche contro avversari blasonati come la Juventus. La delusione è palpabile in casa Juve, che saluta così la Coppa Italia con un'eliminazione amara e inaspettata.

Questa sconfitta pone interrogativi sul cammino della Juventus in questa stagione, ma l'Empoli, invece, festeggia una qualificazione meritata e si prepara a vivere l'emozione di una semifinale di Coppa Italia. La strada per la vittoria finale è ancora lunga, ma la squadra di ha dimostrato di avere le carte in regola per sognare in grande. Un'impresa storica che suggella una stagione ricca di emozioni per il club toscano. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Lega Serie A

L'Empoli affronterà ora la vincente del match tra altre due squadre, in una semifinale che si preannuncia ricca di suspence. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio.

(26-02-2025 23:07)