**Papa Francesco: seduta e terapie in corso, occhi puntati sulla TAC imminente.**

```html

Il grido di dolore dalla Striscia: l'appello del parroco tocca il cuore dei fedeli

Un messaggio di speranza e disperazione si leva dalla martoriata Striscia di Gaza. Padre [Nome del Parroco, se disponibile, altrimenti ometti], parroco di [Nome della Parrocchia, se disponibile, altrimenti ometti], ha lanciato un accorato appello ai fedeli di tutto il mondo, descrivendo una situazione umanitaria sempre più critica. Le parole del sacerdote, giunte tramite canali non ufficiali per motivi di sicurezza, dipingono un quadro di sofferenza e privazione.

BR

"La gente è allo stremo, manca tutto: cibo, acqua, medicine. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, delle vostre preghiere," avrebbe detto il parroco nel messaggio che circola tra le comunità cattoliche.

BR

Intanto, giungono notizie da Roma riguardanti le condizioni di salute di Papa Francesco. Secondo fonti vicine al Vaticano, il Pontefice "è in poltrona e prosegue le terapie". Cresce l'attesa per gli esiti della nuova tac a cui è stato sottoposto per monitorare l'evoluzione del suo stato di salute. La comunità cattolica mondiale si stringe in preghiera per il Santo Padre e per la pace in Medio Oriente.

BR

L'invito alla solidarietà di Padre [Nome del Parroco, se disponibile, altrimenti ometti] risuona con ancora più forza in questo momento di incertezza e dolore.

```

(26-02-2025 09:52)