Papa Francesco: buone notizie dal Gemelli, ha riposato bene
Papa Francesco: Miglioramento delle condizioni, ha dormito bene
Roma, 7 marzo 2024 - Un nuovo bollettino medico rassicura sul miglioramento delle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato presso l'ospedale Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio per una polmonite bilaterale. L'aggiornamento, diffuso nella tarda mattinata, riporta che il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e che ha dormito bene. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulla terapia in corso o sull'evoluzione della polmonite, il tono del comunicato è decisamente positivo, alimentando un cauto ottimismo tra i fedeli.
La notizia è stata accolta con sollievo in tutto il mondo. La preoccupazione per la salute del Papa era palpabile fin dal momento del ricovero, che aveva seguito un periodo di lieve indisposizione respiratoria. La diagnosi di polmonite bilaterale aveva richiesto un'immediata hospitalizzazione per garantire le cure necessarie e monitorare attentamente l'evoluzione della malattia.
Le prossime ore saranno cruciali per valutare i progressi del Santo Padre. Si attende un ulteriore bollettino medico nelle prossime 24-48 ore, che fornirà maggiori dettagli sullo stato di salute e sulle eventuali prospettive di dimissioni. Intanto, la preghiera dei fedeli di tutto il mondo accompagna Papa Francesco in questo momento delicato.
Il Direttore dell'ufficio stampa della Santa Sede, ha dichiarato che "La Santa Sede ringrazia quanti hanno manifestato la loro vicinanza e preghiera per il Santo Padre" e che ulteriori informazioni saranno fornite quando disponibili.
La situazione, pur rimanendo delicata, sembra aver intrapreso una fase di miglioramento. L'informazione che il Papa abbia dormito bene è un segnale incoraggiante che lascia intravedere una possibile, seppur graduale, via di guarigione. La comunità internazionale attende con ansia ulteriori aggiornamenti.
Si prega di consultare i siti ufficiali della Santa Sede per aggiornamenti e informazioni verificate. Sito ufficiale della Santa Sede
(