Balivo e Scanu-Pupo: scintille a La Volta Buona, boom di ascolti. Vita in Diretta batte Pomeriggio Cinque.

```html

La Volta Buona infiamma il pomeriggio: Scanu e Pupo, scintille che fanno volare gli ascolti!



Il pomeriggio televisivo si tinge di polemica e spettacolo. La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, registra un picco di share arrivando a toccare il 19% grazie a un acceso confronto tra due figure note del panorama musicale italiano: Marco Scanu e Pupo.

La discussione, a quanto pare, ha avuto origine da vecchie ruggini risalenti alla vittoria di Scanu al Festival di Sanremo. Secondo indiscrezioni e dichiarazioni riportate, Scanu avrebbe affermato: "Rosica ancora perché ho vinto Sanremo". Parole forti che hanno immediatamente infiammato lo studio e acceso il dibattito sui social media.

Il clima teso e le frecciatine tra i due cantanti hanno letteralmente incollato il pubblico allo schermo, premiando la trasmissione di Rai 1 e confermando il fiuto di Caterina Balivo per i temi capaci di generare interesse e coinvolgimento.

Un pomeriggio all'insegna del trash? Forse, ma sicuramente un pomeriggio vincente in termini di ascolti. Mentre La Volta Buona brillava, dall'altra parte, su Canale 5, Pomeriggio Cinque subiva una pesante sconfitta in termini di share, venendo nettamente superato da La Vita in Diretta. Sembra che il pubblico, almeno per questo giro, abbia preferito la "buona" polemica alla cronaca rosa.

Resta da vedere se questa strategia di puntare su confronti accesi si rivelerà vincente nel lungo periodo o se si tratterà solo di un fuoco di paglia. Di certo, per ora, Caterina Balivo può festeggiare un risultato decisamente positivo.```

(26-02-2025 09:50)