**Voto di fiducia a Santanchè: la Camera respinge la mozione con un'ampia maggioranza.**
Respinta la Sfiduciata a Santanchè: Alta Tensione in Parlamento
La Camera dei Deputati ha respinto oggi la mozione di sfiducia presentata contro la Ministra del Turismo Daniela Santanchè, segnando un momento di forte scontro politico nell'aula parlamentare. Il voto finale ha visto prevalere il "no" alla sfiducia con 206 voti contrari, mentre i "si" si sono fermati a 134. BRIl risultato ha scatenato immediate reazioni da parte delle opposizioni, in particolare da Conte e Schlein. BR
Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato: "Non comprendiamo i motivi per cui la Premier Meloni non possa fare a meno della Ministra Santanchè. BRÈ una questione di opportunità e soprattutto di rispetto verso le Istituzioni." BRLe sue parole hanno evidenziato la persistente richiesta di chiarimenti in merito alle vicende che hanno coinvolto la Ministra. BRAnche la segretaria del PD, Schlein, ha rincarato la dose, sottolineando come la decisione del governo di difendere Santanchè rappresenti un segnale negativo per la credibilità dell'esecutivo.
La giornata è stata caratterizzata da un acceso dibattito parlamentare, con interventi infuocati da entrambe le parti. La maggioranza ha compattamente difeso l'operato della Ministra, sottolineando l'importanza del suo ruolo nel rilancio del settore turistico italiano. BRSi è espresso a favore della Ministra anche il Ministro Salvini: "Siamo soddisfatti che alla fine il buon senso sia prevalso. BRAvanti tutta!".
La vicenda continua ad alimentare polemiche e tensioni politiche, e si preannuncia un autunno caldo per il Governo Meloni.
(