Santanchè si difende: "Decisione sulle dimissioni spetta a me. Subisco un linciaggio mediatico".
```html
Respinte le opposizioni: la mozione di sfiducia contro la Ministra del Turismo fallisce alla Camera
L'aula della Camera dei Deputati ha respinto oggi, con un esito netto, la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle nei confronti della Ministra del Turismo. Il voto si è concluso con 134 voti favorevoli alla sfiducia, 206 contrari e un astenuto, sancendo così la permanenza in carica della Ministra.
La mozione, che ha visto l'appoggio compatto di tutte le forze di opposizione, contestava in particolare la gestione di alcune vicende legate al suo ruolo e ad attività imprenditoriali passate.
La Ministra del Turismo, intercettata dai giornalisti subito dopo il voto, ha rilasciato una breve dichiarazione: "Valuterò da sola le dimissioni. Contro di me è in atto un ergastolo mediatico". Parole che lasciano intendere una riflessione personale sul futuro, pur con la fiducia parlamentare appena rinnovata.
L'esito della votazione rappresenta una vittoria per la maggioranza di governo, che ha compattamente difeso l'operato della Ministra. Resta da vedere se le polemiche e le accuse sollevate in questi giorni avranno un impatto sulle future azioni del governo e sulle strategie del Ministero del Turismo. L'attenzione ora si sposta sulle prossime mosse della Ministra e sulle reazioni delle opposizioni, che hanno già preannunciato ulteriori iniziative di controllo e di denuncia.
BR
Ulteriori aggiornamenti seguiranno.
```(