**Renzi attacca Meloni: "Voltagabbana su Putin, Zelensky e ora Trump" - VIDEO**

```html

Renzi Attacca Meloni: "Una Banderuola Politica! Da Putin a Zelensky, Ora Trump..."

Firenze - Matteo Renzi non le manda a dire e nel corso di un intervento pubblico, ha scagliato dure accuse contro Giorgia Meloni, definendola una "banderuola politica". L'ex Presidente del Consiglio ha criticato aspramente la presunta incoerenza della Premier, ripercorrendo le sue posizioni internazionali.

"Ricordiamo tutti la Meloni che flirtava con Putin," ha affermato Renzi, con un tono decisamente polemico. "Poi, magicamente, si è trasformata in una fervente sostenitrice di Zelensky. E ora? Sembra strizzare l'occhio a Trump! Ma quale è la sua vera posizione?"

Il leader di Italia Viva ha proseguito accusando la Presidente del Consiglio di opportunismo politico, sostenendo che le sue scelte siano dettate più da convenienza che da convinzioni ideologiche solide. "Non si può cambiare idea a seconda del vento. La politica estera richiede serietà e coerenza," ha sottolineato Renzi.

Le parole di Renzi hanno subito scatenato un'ondata di reazioni nel mondo politico, con difese accese da parte dei sostenitori di Meloni e ulteriori critiche da parte delle opposizioni. Al momento, non è ancora giunta una replica ufficiale da parte della Premier.

Questo attacco arriva in un momento delicato per il governo, impegnato a gestire diverse crisi internazionali e a prepararsi per le prossime sfide politiche. Resta da vedere se le accuse di Renzi avranno un impatto significativo sulla popolarità della Presidente del Consiglio e sulla stabilità dell'esecutivo.

[Video dell'intervento disponibile qui: (inserire qui il link al video se disponibile)]

```

(26-02-2025 06:48)