Ecco una riformulazione del titolo: **Khartoum in lutto: disastro aereo militare, bilancio tragico con decine di morti e feriti.**

```html

Grave Incidente Aereo a Khartoum: Decine di Morti

Khartoum, Sudan - Una tragedia ha colpito la regione di Khartoum ieri sera. Un aereo militare Antonov è precipitato nei pressi della base aerea di Wadi Seidna, situata a Omdurman, a nord-ovest della capitale sudanese. La base di Wadi Seidna è uno dei centri militari più importanti dell'esercito sudanese.

Il bilancio, al momento, è estremamente pesante: 46 persone hanno perso la vita e almeno 10 sono rimaste ferite. Le autorità locali stanno ancora lavorando per identificare le vittime e fornire assistenza ai feriti.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Un'inchiesta è stata immediatamente aperta per determinare cosa abbia portato alla caduta dell'aereo. Si valutano diverse ipotesi, tra cui un possibile guasto tecnico o condizioni meteorologiche avverse, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

La zona dell'incidente è stata isolata e le operazioni di soccorso sono state complesse a causa della vastità dell'area interessata e delle difficoltà di accesso. Fonti locali riferiscono di scene strazianti e di un clima di grande dolore e sgomento tra la popolazione.

Il governo sudanese ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e ha promesso di fare piena luce su quanto accaduto. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. La comunità internazionale ha espresso vicinanza al Sudan in questo momento difficile.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(26-02-2025 09:54)