**"Trump apre le porte agli oligarchi russi, Zelensky snobbato."**

```html

Trump Tende la Mano agli Oligarchi, Gelo su Zelensky: "Se Viene, Ok, Ma..."

NEW YORK – In una mossa che solleva più di un sopracciglio, l'ex Presidente Donald Trump sembra aprire le porte ai magnati russi, mentre riserva un'accoglienza tutt'altro che calorosa al Presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

"Ho sentito che venerdì Volodymyr viene qui," ha dichiarato Trump durante un comizio a Filadelfia, aggiungendo con un tono che alcuni definirebbero glaciale: "Se vuole fare visita, è ok." BR Questa affermazione contrasta nettamente con il calore dimostrato in passato verso figure del panorama economico russo.

Fonti vicine all'ex Presidente riferiscono di un invito, non ancora formalizzato ma ben presente nelle intenzioni, rivolto a figure di spicco del mondo imprenditoriale russo. Un invito che, se confermato, aprirebbe un nuovo fronte di polemiche, in un momento di massima tensione internazionale.

L'atteggiamento di Trump nei confronti di Zelensky appare cauto, quasi distaccato. Mentre i leader di tutto il mondo si schierano a sostegno dell'Ucraina, l'ex Presidente sembra voler mantenere una certa distanza. BR Una strategia che, secondo alcuni analisti, potrebbe essere dettata dalla volontà di non compromettere eventuali futuri negoziati.

Resta da vedere come evolverà la situazione e se l'invito agli oligarchi si concretizzerà. Di certo, le parole di Trump non mancheranno di alimentare il dibattito e di sollevare interrogativi sul futuro dei rapporti tra gli Stati Uniti, la Russia e l'Ucraina.

```

(26-02-2025 01:00)