Tragedia a Vernio: giovane accoltella a morte la madre e incendia l'abitazione.
```html
Tragedia a Montepiano: Giovane Uccide la Madre e Incendia la Casa
Vernio (Prato), [Oggi] - Un efferato delitto ha sconvolto la tranquilla comunità di Montepiano, frazione del comune di Vernio, in provincia di Prato. Un ragazzo di 22 anni ha ucciso la madre con tre coltellate all'interno della loro villetta, per poi appiccare il fuoco all'abitazione.
L'allarme è scattato nella tarda mattinata, quando i vicini hanno notato il fumo denso uscire dalle finestre della villetta. Immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che una volta domate le fiamme, hanno scoperto il corpo senza vita della donna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Prato, che hanno avviato immediatamente le indagini.
Il giovane, che si trovava ancora nei pressi dell'abitazione, è stato immediatamente fermato e condotto in caserma per essere interrogato. Al momento non sono noti i dettagli del movente, ma le indagini si concentrano su possibili dissidi familiari e problemi di natura psicologica. La zona è stata transennata per permettere i rilievi scientifici e la raccolta di elementi utili alle indagini.
La notizia ha destato profondo cordoglio e sgomento nella piccola comunità di Montepiano, dove la famiglia era conosciuta e ben integrata. Il Sindaco ha espresso la sua vicinanza ai familiari e ha proclamato il lutto cittadino. BR BRUlteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore. BR BR
```(