Segnalazione di Almasri alla Magistratura per i Ministri
```html
Procura di Roma Trasmette al Tribunale dei Ministri la Denuncia Almasri: Nuovo Capitolo nel Caso di Presunta Tortura
La Procura di Roma ha inoltrato al Tribunale dei Ministri la denuncia presentata da Almasri, cittadino tedesco di origine libanese, relativa a presunte torture subite nel 2003. La decisione segna una svolta significativa in un caso che ha sollevato interrogativi e polemiche a livello internazionale.
La denuncia, formalizzata nei mesi scorsi, accusa funzionari e agenti di intelligence italiani di aver avuto un ruolo nell'operazione di extraordinary rendition che ha portato al suo rapimento e alla successiva detenzione in una prigione segreta in Afghanistan. Almasri sostiene di essere stato vittima di torture fisiche e psicologiche durante la sua prigionia.
L'inoltro della denuncia al Tribunale dei Ministri è un passaggio obbligato, dato che coinvolge presunte responsabilità di membri del governo dell'epoca. Sarà ora il Tribunale a valutare la fondatezza delle accuse e a decidere se procedere con ulteriori indagini o con l'archiviazione del caso. BRQuesta decisione potrebbe avere implicazioni importanti sul piano giudiziario e politico.
Le indagini preliminari svolte dalla Procura di Roma hanno raccolto elementi che hanno portato a ritenere necessaria l'ulteriore valutazione da parte del Tribunale dei Ministri. BRLa vicenda è complessa e delicata, e la Procura ha operato nel massimo rispetto delle procedure e delle garanzie previste dalla legge.
```(