**Santanché temporeggia: decisione sulle dimissioni rimandata.**

```html

Santanchè: "Emblema di ciò che detestate". Valuto le dimissioni dopo il rinvio a giudizio

Roma, [Data Odierna] - Daniela Santanchè, Ministra del Turismo, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo in risposta alle critiche mosse dalle opposizioni in seguito alla richiesta di rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta Visibilia. La Ministra ha affermato con fermezza: "Sono l'emblema di ciò che detestate. Sono una donna libera, porto i tacchi 12 e non mi faccio intimidire."

Le parole di Santanchè, pronunciate durante un acceso dibattito politico, evidenziano la sua determinazione a non cedere alle pressioni e a difendere la sua posizione. La Ministra ha sottolineato di essere vittima di un accanimento mediatico e politico, alimentato, a suo dire, da pregiudizi di genere e ideologici.

La vicenda Visibilia, che ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio e bancarotta fraudolenta, sta generando una forte ondata di polemiche. Le opposizioni ne chiedono a gran voce le dimissioni. La Ministra ha dichiarato di stare valutando attentamente la situazione e di prendere una decisione responsabile, dopo aver attentamente letto il capo di imputazione. Non ha quindi escluso le dimissioni, specificando che le valuterà dopo la notifica ufficiale del rinvio a giudizio.BR L'indagine, lo ricordiamo, riguarda la gestione delle società del gruppo Visibilia negli anni passati.

La decisione finale della Ministra Santanchè è attesa nei prossimi giorni e potrebbe avere un impatto significativo sull'equilibrio del Governo. La situazione è in continua evoluzione e tiene col fiato sospeso il panorama politico italiano.

```

(25-02-2025 17:20)