Santanchè supera lo scoglio della sfiducia.
```html
Mozione di Sfducia Respinta: Santanchè Salva il Posto
Roma, [Data Odierna] - La mozione di sfiducia individuale presentata nei confronti del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, è stata sonoramente respinta oggi in Parlamento. L'esito della votazione ha visto prevalere la fiducia al Ministro con 206 voti contrari, mentre 134 parlamentari hanno espresso il loro voto a favore della sfiducia. Si è registrato un solo astenuto.
La discussione in aula è stata accesa e ha visto le forze di opposizione, in particolare, insistere sulle accuse mosse nei confronti del Ministro, relative a presunte irregolarità nella gestione di alcune società. Le repliche del Ministro Santanchè, che si è difesa punto su punto, hanno evidentemente convinto una parte consistente dell'assemblea, che ha deciso di confermare la fiducia.
Il voto odierno rappresenta una vittoria politica per il Governo Meloni, che ha compattamente difeso il suo Ministro. La giornata parlamentare si è conclusa con una forte tensione, ma con la certezza che il Ministro del Turismo continuerà a svolgere il suo incarico. La *portata politica* di questa votazione è indubbia e segnerà sicuramente i prossimi sviluppi nel panorama politico nazionale.```
(