Gaza, video di Trump scatena l'ira delle opposizioni: "Meloni non resti in silenzio". Schlein lo definisce "disumano".

```html

Video di Trump su Gaza: Bufera Politica in Italia

Il post di Donald Trump su Gaza ha scatenato un'ondata di indignazione e polemiche nel panorama politico italiano. Le opposizioni si sono unite nel condannare il video, definendolo un "insulto" e chiedendo un intervento diretto della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha bollato l'iniziativa come "una provocazione gratuita", sottolineando l'inadeguatezza di utilizzare una tragedia umanitaria per fini politici. Conte ha esortato il governo a prendere una posizione netta e a dissociarsi da messaggi che alimentano ulteriormente la tensione e l'odio.
Ancora più duro il commento di Davide Salfarotto di Italia Viva, che ha definito il video "blasfemo". Secondo Salfarotto, l'ex Presidente americano ha superato ogni limite di decenza, strumentalizzando la sofferenza di un popolo per ottenere consenso.
Anche la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, si è espressa con toni forti, parlando di un "progetto spietato". Schlein ha evidenziato come il video di Trump sia un esempio lampante di come la destra radicale strumentalizzi le tragedie umanitarie per alimentare il consenso elettorale, calpestando i valori di umanità e solidarietà.
La vicenda ha acceso il dibattito politico e sollevato interrogativi sulla posizione dell'Italia nei confronti delle politiche estere dell'ex Presidente americano. Resta da vedere quale sarà la reazione ufficiale del governo Meloni di fronte a questa controversia.
Maggiori sviluppi seguiranno nelle prossime ore.```

(26-02-2025 13:08)