Assente Meloni, Schlein critica l'Aula deserta.

```html

Schlein attacca Santanchè e Meloni: "Borsette vs. Bollette, Aula Deserta"

Roma, [Data odierna] - Tensione altissima in Parlamento durante la discussione sul decreto energia. La leader del Partito Democratico, Elly Schlein, ha lanciato un duro attacco nei confronti del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

"Mentre la Ministra Santanchè si preoccupa di difendere le sue borsette, chi si occupa di difendere gli italiani dall'aumento vertiginoso delle bollette?" ha tuonato Schlein durante il suo intervento, suscitando un vivace scambio di battute con i banchi della maggioranza. La leader dem ha poi proseguito, criticando l'assenza di Meloni dall'aula: "Ancora una volta, il Presidente Meloni è in fuga da quest'Aula, incapace di confrontarsi con le reali difficoltà del Paese".

Le parole di Schlein hanno infiammato il dibattito, con accuse reciproche tra maggioranza e opposizione. Il centrodestra ha replicato, accusando il PD di strumentalizzare la crisi energetica per fini politici. La seduta è stata sospesa più volte a causa delle forti proteste.

La polemica si inserisce in un quadro di crescente preoccupazione per l'aumento dei costi dell'energia, che sta mettendo a dura prova famiglie e imprese. Il governo Meloni è sotto pressione per trovare soluzioni concrete e immediate per contrastare gli effetti della crisi. Vedremo se questa settimana arriveranno soluzioni concrete.Partito Democratico

```

(25-02-2025 19:04)