Assente Meloni, Schlein attacca: "Evita il confronto parlamentare".

```html

Scontro Infuocato in Parlamento: Schlein Attacca Santanchè e Meloni sul Caro Bollette

Roma, [Data odierna] - La tensione in Aula si taglia con un coltello. Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha lanciato un duro attacco frontale contro la Ministra del Turismo, Daniela Santanchè, e, indirettamente, contro la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la discussione sul decreto energia.BRL'affondo della Schlein è partito da una domanda provocatoria: "Mentre la Ministra Santanchè si preoccupa di difendere le sue borsette," ha tuonato la leader dem, "chi difende gli italiani dall'aumento insostenibile delle bollette?".BRLa frase, pronunciata con tono acceso, ha scatenato un vivace dibattito tra i banchi dell'opposizione e della maggioranza. La Schlein ha poi rincarato la dose, accusando la Meloni di "fuggire ancora una volta da quest'Aula," evitando un confronto diretto sui problemi reali del paese.

L'intervento della Schlein si è concentrato soprattutto sulla necessità di misure concrete per contrastare il caro energia, ritenute insufficienti dal Partito Democratico. La segretaria ha chiesto al Governo un cambio di passo, proponendo un piano di investimenti massiccio nelle energie rinnovabili e misure di sostegno per le famiglie e le imprese in difficoltà.

La replica della maggioranza non si è fatta attendere, con diversi esponenti che hanno difeso l'operato del Governo, sottolineando gli sforzi compiuti per mitigare gli effetti della crisi energetica e accusando l'opposizione di strumentalizzare la situazione per fini politici. Resta da vedere se questo scontro porterà a sviluppi concreti in termini di misure per il caro bollette.

Aggiornamenti a seguire.

```

(25-02-2025 19:04)