Rogo devasta azienda tessile nel Napoletano: fumo e odore acre avvolgono l'area.

`

Incendio a Volla: Fabbrica di Abbigliamento in Fiamme, Un Ferito e Sedici Famiglie Evacuate

``

Volla (Napoli) - Un violento incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, nel seminterrato di un edificio a Volla, in provincia di Napoli. Le fiamme, divampate all'interno di una fabbrica di abbigliamento, hanno causato panico e disagi in tutta la zona.

``

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si è sviluppato per cause ancora da accertare. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme ed evitare che si propagassero agli appartamenti sovrastanti.

``

A causa dell'intenso fumo e del rischio di crollo, sedici famiglie residenti nel palazzo sono state evacuate in via precauzionale. Un uomo, rimasto lievemente ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non destano, comunque, particolare preoccupazione.

``

"La puzza era insopportabile," ha raccontato una testimone residente in un palazzo vicino, ancora sotto shock per l'accaduto. "Ho visto il fumo denso uscire dalle finestre del seminterrato e ho sentito le urla. È stato terribile."

``

Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose dalla presenza di materiale infiammabile all'interno della fabbrica. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per stabilire le cause dell'incendio e accertare eventuali responsabilità.

``

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

``

Per informazioni utili sui comportamenti da tenere in caso di incendio, è possibile consultare il sito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

`BRBR`Il Mattino Online`

(25-02-2025 16:00)