**Papa Francesco, aggiornamenti dal Gemelli: quadro clinico stabile**
```html
Condizioni Stazionarie per il Pontefice al Gemelli: Il Bollettino Medico Aggiornato
Roma, 16 Febbraio 2024 - Proseguono le cure per Papa Francesco presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato dal 14 Febbraio a causa di problemi respiratori legati a una polmonite bilaterale. L'ultimo bollettino medico, diffuso in mattinata, descrive le condizioni del Santo Padre come stazionarie.
Secondo quanto riportato, Papa Francesco sta riposando e continua a rispondere positivamente alle terapie che gli sono state somministrate. I medici si dicono cautamente ottimisti, pur mantenendo un monitoraggio costante delle sue funzioni vitali.
La notizia del ricovero ha destato grande preoccupazione tra i fedeli di tutto il mondo, che continuano a far giungere messaggi di pronta guarigione e preghiere. Il Vaticano ha ringraziato per il sostegno e ha assicurato che seguiranno aggiornamenti regolari sulle condizioni di salute del Pontefice.
L'agenda papale è stata ovviamente sospesa, in attesa di un miglioramento del quadro clinico. Non è ancora chiaro quando Papa Francesco potrà fare ritorno in Vaticano. Vatican News continua a fornire aggiornamenti sulla situazione.
Ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore, non appena disponibili.
```(