Maltempo incalza: previste precipitazioni diffuse e nevicate. Scatta l'allerta gialla in 13 regioni italiane.
```html
Maltempo Senza Tregua: Italia Sotto la Pioggia e la Neve, Allerta Gialla in 13 Regioni
L'Italia è nuovamente alle prese con una severa ondata di maltempo. Intense precipitazioni e un brusco calo delle temperature stanno interessando gran parte della Penisola, portando disagi e allerta per possibili criticità.
A Napoli, in via precauzionale, sono stati chiusi oggi i parchi pubblici per tutelare l'incolumità dei cittadini, data la forza delle piogge e le raffiche di vento previste. Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti.
In Lombardia, si segnala l'arrivo di forti sferzate di Libeccio, che potrebbero causare disagi alla navigazione sui laghi e nelle zone costiere. Prestare particolare attenzione a rami e alberi che potrebbero cadere a causa del vento forte.
La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico in ben 13 regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria. Si invita la popolazione a seguire gli aggiornamenti e ad adottare le misure di autoprotezione consigliate dalle autorità competenti.
Si prevede che la situazione meteorologica non migliori nei prossimi giorni, con l'arrivo di nuove perturbazioni che porteranno piogge e nevicate, anche a quote basse, soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro. Consulta le previsioni dettagliate sul sito de Il Meteo.
Rimaniamo aggiornati sull'evoluzione della situazione e seguite le indicazioni delle autorità locali per affrontare al meglio questa fase di maltempo.
```(