**"L'attualità dai quotidiani: la rassegna di RaiNews24"**

```html

RaiNews24: Rassegna Stampa Affronta Temi Caldi dell'Estate

La rassegna stampa di RaiNews24 continua a tenere banco, offrendo uno sguardo critico e approfondito sulle prime pagine dei quotidiani italiani. Anche in questo periodo estivo, con un'attenzione particolare ai temi che infiammano il dibattito pubblico.

Oggi, in studio, si è discusso ampiamente delle conseguenze delle recenti ondate di calore e degli incendi che hanno devastato diverse regioni del Sud Italia. "Emergenza Clima, Italia in Fiamme", titolava il Corriere della Sera, un titolo che ben riassume la drammaticità della situazione. L'attenzione si è poi spostata sulle misure di prevenzione e sui soccorsi, con un focus sulle difficoltà incontrate dai vigili del fuoco e dalla Protezione Civile.

Altro tema centrale della rassegna è stata la questione economica, con un occhio di riguardo all'inflazione e all'aumento dei prezzi. "Caro Vita, Stangata d'Agosto", scriveva invece La Repubblica, segnalando i rincari che peseranno sulle tasche degli italiani durante le vacanze. In studio si è discusso delle possibili contromisure che il governo potrebbe adottare per mitigare l'impatto dell'inflazione sui consumi.

Non è mancato un approfondimento sulla situazione politica interna, con particolare riferimento alle tensioni all'interno della maggioranza. "Prove di Frattura nel Governo?", si chiedeva Il Sole 24 Ore, analizzando le divergenze di vedute su alcuni dossier chiave. Gli esperti in studio hanno evidenziato come queste tensioni potrebbero influenzare l'agenda politica dei prossimi mesi.

Infine, la rassegna stampa ha dedicato spazio anche alle notizie provenienti dall'estero, con un focus sulla guerra in Ucraina e sulle sue ripercussioni a livello internazionale.

La puntata si è conclusa con un'anticipazione sui temi che verranno affrontati nei prossimi giorni, promettendo un'analisi sempre puntuale e approfondita delle principali notizie del panorama italiano e internazionale.

```

(26-02-2025 06:14)