Incendio a Vernio: rogo nell'abitazione di una donna deceduta, intervento dei pompieri.

```html

Vernio: Fermato il Figlio per l'Omicidio della Madre, Poi l'Incendio

Vernio (Prato) – La comunità è sotto shock per il tragico evento che si è consumato in una abitazione privata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti nella notte per domare un incendio che ha completamente distrutto una casa. Purtroppo, all'interno dell'abitazione è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di circa 60 anni.

Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno preso una svolta decisiva nelle ultime ore. Il figlio della vittima è stato fermato con l'accusa di omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, dopo aver presumibilmente ucciso la madre, avrebbe appiccato il fuoco per cercare di cancellare le tracce del delitto.

Gli inquirenti stanno ancora vagliando tutti gli elementi a loro disposizione per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e stabilire il movente dell'omicidio. L'abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti da parte della scientifica. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima.

La notizia ha destato profondo cordoglio in tutta la Val Bisenzio, dove la donna era conosciuta e stimata. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

```

(25-02-2025 13:27)