Ecco un titolo riformulato: **"L'attualità dai quotidiani: la rassegna stampa di RaiNews24"**
```html
Rassegna Stampa RaiNews24: Focus su Inflazione e Tensioni Internazionali
Oggi, nella consueta rassegna stampa di RaiNews24, l'attenzione si è concentrata su due temi dominanti che campeggiano sulle prime pagine dei quotidiani nazionali: l'inflazione persistente e le crescenti tensioni internazionali legate al conflitto in Ucraina.Gli esperti in studio hanno analizzato le diverse interpretazioni dei dati economici, sottolineando come alcuni giornali evidenzino i segnali di rallentamento dell'aumento dei prezzi, mentre altri mettono in guardia contro un ottimismo prematuro. Il rischio, secondo diversi commentatori, è che un'inflazione "appiccicosa" possa richiedere ulteriori interventi da parte della Banca Centrale Europea, con conseguenti ripercussioni sui tassi di interesse e sull'accesso al credito per famiglie e imprese.
Un'altra questione ampiamente trattata è stata la polemica politica scaturita dalle dichiarazioni di esponenti del governo sul tema del salario minimo. Diverse testate hanno riportato le reazioni dell'opposizione, che accusa l'esecutivo di immobilismo e di scarsa attenzione alle fasce più deboli della popolazione.
Sul fronte internazionale, l'escalation del conflitto in Ucraina continua a generare preoccupazione. I quotidiani hanno dato ampio spazio alle ultime notizie provenienti dal fronte e alle dichiarazioni dei leader occidentali. In particolare, è stato sottolineato il dibattito in corso all'interno della NATO sull'invio di nuove armi e sul rafforzamento della presenza militare ai confini orientali dell'Alleanza.
La rassegna si è conclusa con un breve accenno alle notizie di cronaca interna, con un focus sull'aumento dei casi di violenza di genere e sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione e contrasto. Si è fatto riferimento, in particolare, ad iniziative promosse da associazioni di volontariato.```
(