Attentato incendiario ad Albano: indaga l'antiterrorismo romano.

```html

Albano Laziale: Attentato o Vandalismo? Indagini Antiterrorismo sulle Auto della Polizia Incendiate

Albano Laziale, Roma - Un'ombra inquietante si allunga sull'incendio che ha distrutto alcune auto della Polizia locale nella notte di ieri. Mentre le fiamme venivano domate dai Vigili del Fuoco, si sono subito levate diverse ipotesi sulle cause del rogo, spaziando dal semplice atto vandalico a una possibile matrice terroristica.

La gravità della situazione ha spinto la Procura di Roma ad affidare le indagini al pool antiterrorismo. Una decisione che sottolinea la preoccupazione delle autorità di fronte a un evento che, per modalità e obiettivi, potrebbe celare un disegno ben più ampio e pericoloso.

Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma trapelano indiscrezioni su una presunta rivendicazione anonima apparsa su canali Telegram legati ad ambienti anarchici. La veridicità di tale rivendicazione è al vaglio degli esperti informatici della Polizia Postale.

Il Sindaco di Albano Laziale ha espresso ferma condanna per l'accaduto, definendolo un "atto vile e inaccettabile" e assicurando la piena collaborazione dell'amministrazione comunale alle forze dell'ordine.

Le indagini sono complesse e delicate. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, alla ricerca di elementi utili a ricostruire la dinamica dell'attacco e a identificare i responsabili.
Particolare attenzione viene prestata ai residui dell'incendio, che potrebbero rivelare la presenza di sostanze infiammabili o esplosive.

La comunità di Albano Laziale è scossa da quanto accaduto. Mentre le indagini proseguono, resta la paura che dietro a questo gesto possa nascondersi una minaccia più grande per la sicurezza e la tranquillità del territorio.

```

(25-02-2025 14:40)