Roma-Monza, goleada giallorossa: 4-0 con le reti di Saelemaekers e Cristante

Roma travolge il Monza: la "cura Ranieri" regala spettacolo e rilancia le ambizioni europee!

Un 4-0 sontuoso che rilancia prepotentemente le ambizioni europee della Roma. Il posticipo della 26ª giornata di Serie A ha visto i giallorossi dominare incontrastato il Monza, mostrando una prestazione convincente e frizzante, frutto della ritrovata solidità tattica imposta da Claudio Ranieri. Una vittoria che vale doppio, non solo per i tre punti conquistati, ma anche per il morale ritrovato e la dimostrazione di forza di una squadra che sembra aver ritrovato la propria identità.

Ad aprire le marcature è stato Saelemaekers, autore di una rete di pregevole fattura, che ha sbloccato una partita inizialmente equilibrata. Da lì in poi, è stato un crescendo di emozioni e gioco di qualità. La squadra capitolina, compatta e aggressiva, ha messo in mostra un'ottima organizzazione difensiva, impedendo al Monza di rendersi pericoloso. La superiorità tecnica della Roma si è manifestata con chiarezza nel secondo tempo, con la squadra che ha messo a segno altri tre gol, concludendo la partita con un rotondo 4-0.

Cristante, con la sua rete finale, ha sigillato un successo meritato e importante, che porta la Roma a quota 40 punti in classifica, a ridosso delle posizioni che valgono l'accesso alle coppe europee. La "cura Ranieri" sembra aver sortito i suoi effetti: la squadra è più solida, più compatta e, soprattutto, più convinta delle proprie potenzialità. L'allenatore giallorosso ha saputo infondere entusiasmo e determinazione nei suoi giocatori, e i risultati si vedono sul campo.
Il poker inflitto al Monza dimostra la ritrovata forza offensiva della squadra, capace di creare occasioni da gol e di concretizzare con efficacia. Un segnale importante in vista delle prossime partite, che si preannunciano altrettanto decisive per raggiungere gli obiettivi stagionali.
La Roma si presenta ora con rinnovato entusiasmo ed è pronta a lottare per un posto in Europa, dimostrando che la stagione non è ancora finita e che la lotta per le posizioni di vertice è ancora aperta. La prestazione di oggi dimostra che i giallorossi sono tornati e sono pronti a giocarsi le loro carte fino alla fine.

Forza Roma!

(25-02-2025 05:07)