Papa Francesco: dodicesimo giorno al Gemelli, fiume di preghiere per lui.

Papa Francesco al Gemelli: un mare di preghiere e disegni per la sua guarigione

Un'atmosfera di commovente devozione si respira nel piazzale antistante l'ospedale Gemelli di Roma. Da dodici giorni Papa Francesco è ricoverato al decimo piano e davanti alla statua di San Giovanni Paolo II, un vero e proprio fiume di pensieri, biglietti e soprattutto disegni coloratissimi dei bambini si accumula incessantemente.

I fedeli, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, continuano a lasciare i loro messaggi di speranza e affetto al Pontefice. Si tratta di un'esplosione di colori e di messaggi semplici, ma carichi di un'intensità emotiva palpabile. Piccoli capolavori realizzati con matite colorate, pastelli e pennarelli, raffiguranti immagini sacre, ma anche scene di vita quotidiana, testimonianze silenziose dell'affetto e della vicinanza di un popolo unito nella preghiera.

Tra i biglietti, si leggono parole di conforto, di incoraggiamento e di profonda fede. Molti si affidano alla protezione di San Giovanni Paolo II, la cui statua, luogo simbolo di raccoglimento e preghiera, è diventata il punto di riferimento per quanti desiderano esprimere la loro vicinanza al Papa.

Le preghiere sussurrate al vento, i fiori deposti ai piedi della statua, i disegni dei bambini che colorano il piazzale: questo è il segno tangibile di un'umanità che non si arrende, che trova nella fede la forza per affrontare le difficoltà e che si stringe attorno al suo Papa con amore e devozione.

L'immagine di questo mare di preghiere e disegni, racconta una storia di fede, di speranza e di unità che trascende le barriere geografiche e culturali. Un segno eloquente della profonda stima e dell'affetto che il mondo intero nutre per Papa Francesco.

La situazione clinica del Santo Padre rimane sotto stretta osservazione, ma l’atmosfera di speranza e di preghiera che si respira nel piazzale del Gemelli alimenta la convinzione che la sua guarigione è sostenuta da una forza più grande. Maggiori informazioni sull'ospedale Gemelli si possono trovare sul sito ufficiale.

Una testimonianza di fede commovente, che ci ricorda il potere della preghiera e l'importanza della comunità in momenti di difficoltà.

(25-02-2025 14:03)