Roma travolge il Monza: 4-0 in campionato

Giallorossi sul velluto nel Monday Night: Roma-Monza 4-0!

Una Roma dominante e cinica ha travolto il Monza con un netto 4-0 nel posticipo della 7ª giornata di Serie A. Un risultato che lancia un chiaro messaggio: i giallorossi sono tornati. La squadra di Mourinho, dopo qualche incertezza iniziale, ha mostrato una prestazione di grande livello, dimostrando solidità difensiva e efficacia sotto porta.

La partita è stata sbloccata nel primo tempo da un gol di Dybala, abile a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti. Poi, nel secondo tempo, la Roma ha dilagato. Abraham ha raddoppiato con una pregevole conclusione, mentre Belotti ha siglato il terzo gol con un'azione personale di grande classe. A chiudere la serata è stato un'autorete di un difensore del Monza, suggellando una vittoria mai in discussione.

Mourinho, visibilmente soddisfatto al termine del match, ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l'importanza del lavoro di squadra e la ritrovata compattezza. "La squadra ha giocato con cuore e determinazione", ha dichiarato l'allenatore portoghese ai microfoni di DAZN, "Questo è il tipo di prestazione che mi aspetto da tutti i miei giocatori".

Per il Monza, invece, una serata da dimenticare. La squadra di Palladino non è riuscita a contrastare l'intensità e la qualità della Roma, subendo un passivo pesante che complica il cammino in campionato. La sconfitta evidenzia le difficoltà della squadra lombarda nel far fronte alle big del campionato.

Il 4-0 contro il Monza rappresenta una boccata d'ossigeno per la Roma, che si rilancia nella lotta per le posizioni di vertice. La squadra giallorossa dimostra di avere le carte in regola per ambire ad un piazzamento importante in classifica. La vittoria ottenuta al termine di una prestazione convincente promette bene per il prosieguo del campionato.

La prossima sfida per la Roma sarà in campionato, un match che si preannuncia fondamentale per continuare sulla strada del riscatto.

(24-02-2025 22:40)