Tragedia ad Acerra: ispezione in casa dopo l'attacco del pitbull a una bambina

Tragedia di Acerra: Nuova Perizia nell'Appartamento Dove è Morta la Bimba di 9 Mesi

Acerra, - Un nuovo sopralluogo della Scientifica si è svolto oggi nell'appartamento di Acerra dove, lo scorso mese di [mese] , è morta tragicamente una neonata di nove mesi, sbranata dal pitbull di famiglia. L'attività investigativa si concentra sulla ricostruzione precisa dei fatti e sulla ricerca di eventuali elementi che possano chiarire le dinamiche dell'aggressione. La piccola è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate.


Il padre della bimba, attualmente indagato per omicidio colposo per omessa custodia, verrà nuovamente interrogato nei prossimi giorni. Gli inquirenti vogliono approfondire alcuni aspetti ancora poco chiari, concentrandosi sulle responsabilità del genitore nella tragica vicenda. Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola, stanno procedendo con grande attenzione per fare piena luce su quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.


Il sopralluogo di oggi ha visto gli esperti della Scientifica analizzare nuovamente la scena del crimine, cercando di ricostruire la posizione della bimba al momento dell'aggressione e di individuare eventuali elementi che potrebbero spiegare la dinamica dell'accaduto. Ogni dettaglio, per quanto apparentemente insignificante, è al vaglio degli investigatori. L'obiettivo è quello di fornire alla magistratura un quadro completo ed esaustivo per poter arrivare a una ricostruzione certa dei fatti e definire le responsabilità.


La comunità di Acerra è profondamente scossa da questa tragedia. La morte della piccola ha lasciato un profondo dolore nelle persone che la conoscevano, ma anche nell'intera comunità locale. L'emergenza relativa alla gestione dei cani aggressivi e la necessità di una maggiore consapevolezza sui rischi connessi alla loro tenuta, soprattutto se di grossa taglia, sono al centro del dibattito pubblico dopo questo tragico evento.


Intanto, l'inchiesta prosegue a ritmo serrato. Le prossime ore saranno decisive per comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla morte della piccola e per stabilire eventuali responsabilità penali a carico del padre.

(24-02-2025 16:56)